Il Medioevo nel Castello, suggestioni dell’età di mezzo al Castello Pallotta

1 luglio 2016 | Commenta Comunicati

Sabato 6 agosto il Castello di Caldarola tornerà ad essere un castrum medievale

Anche per l’estate 2016 il Castello Pallotta di Caldarola sarà teatro di un nuovo tuffo nel passato. Sabato 6 agosto la residenza della famiglia Pallotta torna alle suggestioni dell’Età di Mezzo, con “Medioevo al Castello Pallotta”.
Dal pomeriggio fino a sera, nel parco del Castello, all’ombra delle antiche mura e degli alberi secolari, silenziosi testimoni di duelli e battaglie, investiture e solenni cortei, i visitatori saranno catapultati nell’antico Castrum Caldarolae. I cortili interni saranno animati da artigiani, artisti ed antichi mestieri, verrete dagli uomini del corpo di guardia e dal rullo di abili tamburini.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, viene organizzata dall’associazione Historia, in collaborazione con l’Associazione Tamburini del Serafino, che organizza a Sarnano, la rievocazione storica “Castrum Sarnani…il medioevo che ritorna” e l’associazione di scherma antica Grifone della Scala di San Severino Marche, che cura rievocazioni di duelli d’arme e didattica per i bambini.

Tags: , ,