Vintage Forum a Fermo

16 maggio 2015 | Commenta Girotondo Segnalibro

Per un weekend Fermo ruberà a Senigallia la nomea di città preferita dei patiti del Vintage. Per due giorni, sabato 16 e domenica 17 maggio, gli appassionati ed i nostalgici dello stile di vita un po’ retro troveranno il loro angolo di paradiso in via Giovanni Agnelli, sede del Fermo Forum che ospiterà l’originale manifestazione. Protagonisti i principali settori del vintage: abbigliamento, accessori, arredamento, modernariato, oggettistica collezionismo, beauty e glamour. E ovviamente tanta musica.
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il programma è fitto di espositori ed attività per tutti i gusti e per tutte le età. Il tuffo nel passato prenderà ufficialmente il via sabato mattina alle 10, con l’apertura delle mostre e degli immancabili spazi di trucco e parrucco per equipaggiarsi a dovere di rossetto rosso e brillantina. Chi tra i visitatori non si vorrà limitare a fare un giro per gli stand o a godersi da spettatore concerti, spettacoli e defilé, potrà scegliere di partecipare in prima persona a veri e propri corsi per viaggiare nel tempo. Lezioni di fitness anni Settanta, burlesque, i corsi di ballo acrobatico anni Cinquanta e molto altro ancora.
Evento immancabile della manifestazione, al quale anche i più pigri non potranno mancare, è la Vintage Ride, pittoresca pedalata in stile vintage lungo le stradine pianeggianti che costeggiano il fiume Tenna. Il ritrovo è alle 10 presso il Fermo Forum di via Agnelli, dove si procederà ad iscrizioni e prove tecniche di verifica. Tutti in sella alle 11 per cominciare il percorso, di circa un’ora e lungo 15 km, sviluppato interamente in mezzo al verde. Entrambe le giornate, che si chiuderanno alle ore 17.30, saranno intervallate dal più classico e gustoso degli american lunch.

di Sabrina Labae

Tags: , , , , , , , , ,