L’occasione nasce da Expo 2015

8 gennaio 2015 | Commenta Segnalibro Un pò di Why

L’apertura della grande esposizione universale che dal 1° maggio porterà Milano e l’Italia al centro del mondo, è ormai vicina! Tantissime sono le iniziative partite attorno ad Expo 2015, tutte con un comune denominatore: certo porre l’attenzione su questo grandioso evento, ma anche allargare l’obiettivo e mostrare le bellezze non solo di Milano ma di tutta l’Italia!
Tra i vari progetti nati collateralmente ad Expo 2015 ce n’è uno che coinvolge in un certo senso anche le Marche e che ha dato alla nostra regione una ulteriore e importante occasione di visibilità: hai mai sentito parlare di Discover the Other Italy?
E’ un progetto fotografico che porta alla scoperta delle 21 regioni italiane, con 10 scatti per ognuna di posti da visitare e vedere, prendendo appunto Expo come occasione e allargando poi il proprio viaggio al territorio nazionale.
Andando a scoprire il sito di Discover the Other Italy, troverai tutto l’elenco delle nostre regioni e aprendole potrai scoprire quali luoghi sono stati ritenuti più interessanti da consigliare.
Per quanto riguarda le nostre Marche , ad essere immortalate dagli obiettivi dei fotografi che hanno partecipato a questo progetto sono state Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, il Castello di Pitino a San Severino Marche, i vigneti di Pesaro, la Santa Casa di Loreto, la Riviera del Conero con Portonovo, la spiaggia di Sirolo, uno scorcio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la campagna fermana, lo Sferisterio di Macerata e l’antico borgo di Treia.
Foto che raccontano il nostro territorio e che speriamo possano portare tanti visitatori a fare un giro nelle Marche…a farli innamorare poi ci penserà la nostra terra!

crediti foto: Massimo Feliziani

Tags: , , , , , , ,