Chef per passione?

4 novembre 2014 | Commenta Girotondo Segnalibro

Cucinare una volta era una cosa da donna, anzi da massaia o meglio ancora da vergare come diremmo noi marchigiani doc. Adesso invece sembra che lo chef sia diventato uno dei protagonisti più importanti del nostro tempo: i programmi in tv si sprecano, i libri di ricette sono tra i più acquistati, questi personaggi gareggiano ormai in ospitate con i tronisti di Maria De Filippi. Insomma, possiamo quasi parlare di chef mania!
E  se anche voi fate parte di quelli che ormai ai fornelli trovano la loro seconda identità, quasi fossero dei supereroi della buona forchetta, c’è un’iniziativa interessante che dovete assolutamente conoscere!
Per tutti gli aspiranti chef marchigiani infatti è arrivato il momento di cavalcare la propria passione ed essere giudicati da un vero maestro: Moreno Cedroni. Sarà infatti proprio lui a valutare le circa 300 ricette originali inviate dai partecipanti al concorso “La tua ricetta a Km zero”, un grande successo dell’iniziativa ed un tripudio di sapori, gusti, idee, progetti culinari.
Le 10 ricette vincitrici si aggiudicheranno una bolletta gratuita di gas offerta da Prometeo Energia, ideatore e promotore dell’iniziativa, e saranno protagoniste in un evento che si terrà ad Ancona il 6 e 7 dicembre a Piazza del Papa, nel corso del quale avverranno anche le premiazioni.
La passione di creare in cucina piatti inediti e originali utilizzando i prodotti agroalimentari marchigiani arriva quindi alla prova di uno chef stellato. Tutte le ricette sono accomunate dall’essere a Km zero, quindi pensate con ingredienti della tradizione enogastronomica locale.

 

Tags: , , , , , ,