Mostra e concerto a Cupramontana

10 ottobre 2014 | Commenta Girotondo Segnalibro

Lo scorso fine settimana è stata il regno del vino e della musica con la sua conosciuta ed apprezzata Festa dell’Uva: un fiume di persone di ogni età ne hanno invaso e vie in un clima festoso e spensierato.
Ma Cupramontana non è solo la sua sagra dell’uva. E’ una cittadina davvero molto viva da un punto di vista culturale e dimostrazione ne sono le diverse attività che vengono proposte.
Un altro appuntamento da segnare in calendario per esempio è quello che parte domenica 12 ottobre con l’inaugurazione alle ore 16.30 della mostra ‘I musei, Officine Creative‘ presso il Museo Internazionale dell’Etichetta del Vino in Palazzo Leoni.
In mostra ci saranno le opere inedite ispirate alle opere della Pinacoteca Luigi Bartolini di Alessio Ballerini, Luca Carnevali, Federica Castrico, Monica Gattari, David Landi, Elisa Latini, Giulia Serritelli e potrete ammirarle fino 10 novembre, sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30.
Un’ora dopo, alle 17.30, spazio alla musica con un concerto live che proporrà delle composizioni inedite ispirate alle opere della Pinacoteca Luigi Bartolini. Protagonisti saranno Lorenzo Colocci, Francesco Colocci, Paolo Tarsi, Piero Valbruzzi, Alessandro Polidori.
 

Tags: , , , , , , , ,