Conero e bollicine

20 agosto 2013 | Commenta Girotondo Segnalibro

Avete già impegni in agenda per il 22 agosto? A meno che non sia qualcosa di davvero imprescindibile…forse potete valutare un’alternativa!
Di cosa stiamo parlando?  Di un’escursione eno-gastronomica con partenza da Numana, tra bellezze naturalistiche e prelibatezze del territorio: insomma il meglio delle nostre Marche!
Gusto e paesaggio, un binomio sempre più accattivante per i turisti ma anche per i marchigiani che vogliono (ri)scoprire il proprio territorio.
L’escursione eno-gastronomica lungo la Riviera del Conero del 22 agosto avrà come protagonista le bollicine della casa spumantistica marchigiana Rocca dei Forti.
Un appuntamento che replica quello del primo agosto che ha fatto registrare così tante richieste da spingere gli organizzatori della rassegna “Degustare navigando” ad aggiungere una seconda barca a quella prevista: oltre 140 passeggeri, a bordo di Simba e Leon d’oro, hanno costeggiato la Riviera in compagnia di prelibatezze del territorio.
La formula per l’appuntamento del 22 resta la stessa: partenza alle ore 19 dal Porto di Numana – prenotazione obbligatoria allo 071.9331795, due ore di escursione al costo di 25 euro.
A bordo, degustazione di Tor dell’Elmo Blanc de Blancs, spumante extra dry di grande finezza ed eleganza, dai delicati profumi fruttati e lievemente floreali, in abbinamento alla pepata di moscioli di Portonovo: il piatto che più di ogni altro nella sua tradizionale semplicità esalta nel migliore dei modi il delizioso mitile selvatico della Riviera del Conero.
Questa particolare minicrociera vi permetterà di godere al tramonto dei suggestivi panorami del litorale, dalle insenature incontaminate alle pendici di Sirolo, con l’impareggiabile spettacolo delle Due Sorelle, fino alla Baia di Portonovo, dove la vegetazione lussureggiante del Conero abbraccia le spiagge bianche.

 

 

Tags: , , , , , , ,