Star key: e le Marche ci sono!

19 luglio 2013 | Commenta Segnalibro Un pò di Why

Cos’è Star Key vi starete chiedendo e dov’è che sono le Marche? Avete ragione…dobbiamo spiegarvi tutto con calma!
Partiamo dal principio.
A Seul dal 23 al 25 luglio si svolge una delle più importanti kermesse legate al mondo del cartone animato. Si chiama Seoul Promotion Plan  ed è una delle più importanti manifestazioni asiatiche dedicate ai prodotti di animazione, che mette in palio tra l’altro uno dei massimi riconoscimenti al mondo per il settore.
Venti sono i finalisti che potranno accedere a questa fase finale e tra questi, c’è anche un marchigiano: il cartone animato Star Key, prodotto a Fabriano da Gama Movie Animation!
Un riconoscimento importante già essere entrati nel novero dei finalisti, cosa che conferma una volta in più la grande cifra creativa che contraddistingue la nostra terra e la capacità di intercettare il gusto anche ben oltre i confini regionali o nazionali. A confermare l’importanza di esserci, anche le parole del Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca che sottolinea come “L’industria della creatività, nelle Marche, ha una storia giovane ma già ricca di successi e l’esperienza di Gama Movie Animation, che sta raccogliendo importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, ne è una testimonianza. Un piccolo gioiello tanto più prezioso in un territorio, quello di Fabriano, alle prese con la più dura crisi dal dopoguerra”.
Ovviamente però, ad essere il più orgoglioso è il “papà” di Star Key, Gabrio Marinelli, il regista ed autore di questo cartone animato che speriamo sbanchi davvero al Seoul Promotion Plan. Forte è il legame della produzione col territorio perchè, seppure ovviamente prodotto della fantasia, le ambientazioni del cartone ripercorrono alcuni punti forti delle Marche come ad esempio le Grotte di Frasassi.
Siete curiosi però immaginiamo anche di sapere qualcosa in più sulla “trama” di questo cartone animato. Bene, Star Key è un emozionante viaggio intergalattico alla ricerca di sedici frammenti perduti. Ognuno di essi è depositario di antiche e misteriose forze, che soltanto alla fine, quando i frammenti saranno stati riuniti, riveleranno lo straordinario potere di Star Key. Due equipaggi sono alla ricerca dei frammenti e il destino dell’universo sarà in mano a chi per primo riuscirà a ricomporli tutti e sedici. Protagonisti sono la bellissima principessa Luce, l’ombroso Lio, Mango l’orangutango, Tatto il gatto e la malvagia Fedora, cugina di Luce, fiancheggiata dai suoi sgherri Aster e Stone. Ogni episodio si svolgerà su un pianeta diverso attraverso un percorso alla ricerca dei frammenti perduti. Il tutto attraverso una “supertecnologia” futuristica, composta di astronavi, sistemi olografici, popolazioni aliene e tanti superpoteri, tra cui il “potere del miraggio dell’unicorno”, il “potere fermatempo”, il “potere perla della principessa”, il “potere delle ombre”, il “potere del segno del mutante”, che saranno tutti usati esclusivamente in funzione di difesa.
Il nostro grande in bocca al lupo a Gabrio Marinelli ed al suo Star Key, non può mancare!

 

 

Tags: , , , , , , ,