Calcio a cinque al Palascherma

4 gennaio 2013 | Commenta Girotondo Segnalibro

Tra le tante eccellenze del Made in Marche, c’è anche lo sport. Ci sono Roberto Mancini, le donne della scherma, Magnini, i vincitori di medaglie olimpiche.
E poi ci sono anche gli sportivi di tutti i giorni. Quelli che della loro passione per lo sport non hanno potuto farci un lavoro, ma che nonostante abbiano lavoro, famiglia, studio e tutti gli altri impegni di una vita sempre più stressante non vogliano abbandonare il divertimento, l’agonismo, l’adrenalina.
In questo fine settimana, da ieri e fino a domenica, una parte di loro sarà protagonista al Pala Scherma di Ancona. I calcettisti e le calcettiste marchigiane saranno a contendersi nelle varie categorie la Coppa Marche.
Tutto il mondo del futsal nostrano si darà appuntamento in Via Pastrengo: serie C maschile, juniores maschile, serie C e D femminile.
Un programma ricco e vario, che da spazio ai volti più importanti di questo mondo, nascosto sì ma che sempre di più sta facendo capolino nell’universo sportivo.
4 giorni in cui le formazioni che si sono aggiudicate l’accesso alla Futsal Marche Finals Cup 2013 si sfideranno, con rispetto sempre ma con il massimo agonismo per portarsi a casa quella coppa che per chi di sport non vive ma per lo sport vive è importante tanto quanto una coppa del mondo o una medaglia d’oro.
Ai blocchi di partenza si sono presentate per la serie C maschile Bocastrum United, Eagles Pagliare, San Crispino Juventina, Eta Beta, Osimo Five, Fano Calcio a Cinque, Tenax Sport Club e Audax Sant’Angelo. Ieri i primi verdetti, con la qualificazione alle semifinali per: Bocastrum United, Eta Beta, Fano Calcio a 5 e Tenax Sport Club.
Oggi tocca invece alle formazioni juniores maschili –  San Severino, Polisportiva Mandolesi, H.R. Recanti e Audax Montecosaro -  e alle femminili di Serie D: Real San Costanzo, Virtus Fabriano, Jesina e Gabicce Gradara.
Il programma delle seminifinali sarà poi completato domani dalle squadre di serie C femminile Real Macerata, Gemina, Polisportiva Filottrano e Junior Chiesanuova.
Domenica tutti i verdetti, preceduti dalle amichevoli dalle due formazioni rappresentative marchigiane, la femminile e la maschile.
In bocca al lupo a tutti e buon divertimento agli spettatori!

Tags: , , , , , ,