Per far rifiorire l’entusiasmo…

14 dicembre 2012 | Commenta Impresa

Ci vuole un approccio positivo e propositivo! Digitall lo sta già facendo.

È un brutto momento. C’è la crisi. I clienti non pagano. Gli ordini non arrivano.
Ammettiamolo, non se ne può davvero più di sentire questa triste cantilena. Anche perché, continuare a rimarcare qualcosa di ovvio non aiuterà di certo a migliorare le cose. Semmai contribuirà a renderle ancora più pesanti.
Per fortuna c’è chi, stanco di questa antifona, prova a fare qualcosa di diverso, a riportare entusiasmo, passione e qualche sano sorriso anche nel mondo del lavoro.
Stiamo parlando dei titolari della Digitall di Monsano, Luca e Martino Lombardi.
La loro ottica è agli antipodi rispetto a questo pessimismo cosmico che sembra avvolgerci, pesante come una cappa.
Sarà perché sono dei giovani imprenditori, ma la loro voglia di costruire un futuro importante per loro stessi e per la loro azienda è di sicuro più forte della tendenza ad abbandonarsi al lamento che sembra faccia parte di gran parte del mondo del lavoro.
Luca e Martino hanno fiducia perché la loro Digitall poggia su basi salde, su professionalità, su cura dei dettagli.
E per cercare di influenzare positivamente anche tutti coloro che gli orbitano attorno, dai clienti, ai fornitori, ai collaboratori, agli amici, si sono inventati qualcosa di veramente speciale. Un evento che non a caso hanno voluto chiamare “Fiorisce nuovo entusiasmo”. Un incontro creativo condotto magistralmente dal fiorista di fama mondiale Ettore Moroni che con le sue creazioni floreali e con il suo sorriso ha saputo coinvolgere tutti i presenti.
Divertimento, pensieri in libertà, tanti stimoli. Tre ingredienti fondamentali non solo per passare un bel pomeriggio, ma anche per fare della buona imprenditoria.
Un messaggio importante quindi quello lanciato dai locali della Digitall, che sicuramente merita di essere raccolto e anche di essere applaudito.
Fare gli imprenditori – come fare i lavoratori o gli studenti o i pensionati – non è per niente facile oggi. Questo è un dato di fatto.
Credere in quello che si fa, cercare di migliorarsi, crearsi nuove opportunità. Il tutto con tanta passione e tanto entusiasmo: questo è il consiglio della Digitall. Accogliamolo!

Tags: , , , , , ,