A Spasso nel Castello

4 luglio 2012 | Commenta Girotondo Segnalibro

Tutti i sensi accesi per un’avventura che sicuramente si farà ricordare! Sabato 7 luglio, tutti in partenza, destinazione Montemaggiore al Metauro. Il suggestivo borgo pesarese infatti questo fine settimana proporrà un’iniziativa davvero originale, che andrà a declinarsi all’interno di un evento che vuole armoniosamente enogastronomia, cultura, musica e storia.
A partire dalle 19.30 chi salirà a Montemaggiore potrà vivere un’esperienza coinvolgente, lungo un itinerario che percorre vicoli e piazzette del Castello con tappe che permetteranno di gustare una cena completa dall’aperitivo fino al dessert: si mangia camminando e scoprendo!
I piatti saranno preparati dalla Pro Loco e dai ristoranti locali e per ognuno verrà proposto un abbinamento con vino prodotto dalle cantine di Montemaggiore.
Lungo la strada, i visitatori saranno accompagnati da animazioni musicali, mostre artistiche e proposte ludiche, esposizioni di prodotti artigianali e visite guidate.
Insomma, un percorso di trekking urbano che conduce alla scoperta dei segreti del borgo, delle eccellenze enogastronomiche ed artigianali, della storia che il castello racconta.
Chi deciderà di dedicare la propria serata a Montemaggiore – che si concluderà con il concerto del gruppo Feel Back che dal palco in piazza Bramante proporrà il meglio della musica anni ’60 – verrà coccolato da gustose proposte gastronomiche, interessanti iniziative artistiche culturali e musicali ed un ambiente incantevole con un panorama che va dall’Appennino al Mare Adriatico.
Il costo della cena sarà di 15,00 € per gli adulti e 8,00 per i bambini con 5 portate e 6 degustazioni di vini, con un calice da degustazione e sacca porta bicchiere in omaggio.

Tags: , , , , , ,