Un concorso, tutto da ridere!

27 aprile 2012 | Commenta Girotondo Segnalibro

Il periodo 25 aprile-1 maggio è come sempre ricco di eventi più o meno seri, fiere, sagre di paese, manifestazioni. Ce ne sono tantissime nelle nostre Marche e per tutti i gusti e tutti gli interessi.
Come nostra abitudine, cerchiamo di suggerirvi quelli più importanti o più particolari o meno conosciuti; per farvi scoprire qualcosa che caratterizza noi marchigiani ma della cui esistenza magari non tutti sono informati. Ed in questa continua ricerca, ci è saltato agli occhi questo primo esperimento che si terrà a Montegranaro tra stasera e domenica: la prima edizione del Cappello d’Oro!
Provate ad indovinare di che cosa si tratta! No, ve lo diciamo subito perché sarebbe davvero troppo difficile da ipotizzare: il primo concorso nazionale per clown!
Ne avevate mai sentito parlare? Le iscrizioni al concorso sono scadute il 15 marzo,e quindi stasera  e domani verranno effettuate le prime selezioni, tra tutti quelli ammessi a partecipare al concorso. Ognuno degli artisti – singoli o compagnie, senza limiti di età, ai quali è richiesto di presentare una performance comica o poetica attraverso l’uso del linguaggio clown in tutte le sue forme – avrà a disposizione 15 minuti. Sono previste sei esibizioni in ognuna delle due serate eliminatorie, per arrivare così ad avere domenica i 4 finalisti che si contenderanno il Cappello d’Oro.
Questo particolarissimo concorso è stato organizzato dal Comune di Montegranaro e dal Veregra Street Festival, in collaborazione con l’Associazione Culturale Improvvivo e conferma ancora la vivacità artistica della cittadina dell’entroterra fermano che già è conosciuta grazie al Veregra Street Festival che porta artisti di strada da ogni parte a scendere per le vie di Montegranaro e animarne le serate.
Un appuntamento quello col Cappello d’Oro che sicuramente riempirà gli occhi dei bambini che potranno assistervi e che porterà un po’ di magia anche tra noi adulti, tanto pressati dalle problematiche di tutti giorni quanto bisognosi di un bel sorriso!

Tags: , , , , ,