Vuoi essere “green”? Zero te lo permette … e risparmi!

17 dicembre 2010 | Commenta Impresa

L’eccellenza marchigiana risiede spesso nelle idee, nella progettualità, nella capacità di dare risposte efficaci ed efficienti … come fa WT Motors! E se vi dicessimo che c’è la possibilità di avere un veicolo al 100% elettrico, completo di pensilina fotovoltaica e di colonnina per la ricarica, il tutto a costo zero? Pensereste all’ennesima bufala! E invece no. E’ una possibilità reale quella offerta dalla WT Motors, azienda di Monsano nata nel 2005, che opera all’interno del settore dei veicoli da trasporto leggero, gli atv: quad, scooter, pit-bike e mini gp.

 

Ma, andiamo con ordine.
Chi è la WT Motors?
Innovazione, ricerca, elevati standard qualitativi … e ancora, alto contenuto tecnologico, prezzi competitivi e design accattivante, il tutto all’insegna dell’ecosostenibilità, della personalizzazione e dello studio di ogni più piccolo dettaglio. Una realtà imprenditoriale nata appena 5 anni fa ma che di strada ne ha fatta tanta; e il fatto che il core business dell’azienda siano proprio veicoli leggeri per la mobilità personale rende ancora più calzante la metafora!Forse quando Manuele Vindusca e Michele Braconi hanno iniziato questa avventura, non avevano in mente le grandi soddisfazioni che negli anni si sarebbe tolti, arrivando a conquistare un posto di rilievo non solo nell’immaginario della clientela ma anche e soprattutto tra i competitors.
La forza di questo ennesimo gioiello dell’imprenditorialità marchigiana è testimoniata anche dall’ampliamento del Gruppo che nel 2007 ha creato una holding, la B&V che è costituita da Wt Moto – scooter – , Wt Rent – per il noleggio di atv e scooter – e addirittura da una “sorella” con sede in Cina a Chongquing, la Chongquing Engineering, dove vengono prodotti i modelli di atv e scooter.
La Wt Motors ha poi deciso di concentrarsi su un settore in particolare: quello dell’applicazione delle energie alternative ai propri veicoli, favorendo così valori importanti come il risparmio energetico e il controllo dell’impatto ambientale.

E non solo … proponendo anche ai propri clienti un ampio margine di risparmio. Come?
Con Zero, il pacchetto del sole per la mobilità sostenibile personale. In pratica, il cliente riesce ad avere il veicolo elettrico e quanto serve per ricaricarlo totalmente a costo zero: l’investimento è infatti interamente sostenuto dagli istituti di credito convenzionati col Gruppo Wt Motors, senza bisogno di esborsi o costi aggiuntivi da sostenere.
E come è possibile questo, vi starete chiedendo? Lo è perché l’investimento nel pacchetto green sarà poi completamente ripagato dagli incentivi statali erogati dal Gse, il Gestore dei Servizi Energetici; in questo modo in 10 anni si sarà rientrati dell’investimento.
Ovviamente sarà possibile personalizzare l’offerta in base alle proprie esigenze, scegliendo tra tre kit: quello da 2 kW, quello intermedio da 3 e quello da 5 kW, oltre alla tipologia di veicolo che potrà essere una green car, il Katar o uno tra i due scooter Hollywood o Bilbao.
E non è finita qui … zero sono anche le spese da sostenere per il bollo, oltre che per il carburante, i costi di manutenzione sono pressoché inesistenti, la spesa per l’assicurazione può ridursi fino al 70% e la previsione di svalutazione del veicolo è di molto inferiore alla media, dato che sempre di più si andrà nella direzione di trasporti green.

A questo punto … avete ancora dei dubbi?

Il “palmares” WT Motors
- ottobre 2009 : classificata tra i primi posti all’Eco Targa Florio
- dicembre 2009 : riconoscimento Gran Premio di Caracalla all’Eco Roma Gp
- maggio 2010 : Premio Rotary all’impresa conferito dalla sezione jesina del Club per “le grandi doti di innovazione e dinamismo imprenditoriale”
- ottobre 2010 : partecipazione all’Eco Targa Floria Green Prix 2010

La gamma di modelli Wt Motors

- 7 modelli di atv, sia sportivi che utility a partire da 150 cc fino a 700 cc
- 6 modelli di scooter da 50 cc a 250 cc

www.wtmotors.it
info@wtmotors.it

Tags: , , ,